Questo è il mio preferito, è il più geniale di tutti, è super super super!

Non ha bisogno di tante presentazioni, ammirate!

Southern Comfort è una specie di  whiskey che fu inventato da un tipo di New Orleans nel 1984, vabbeh qui vi leggete tutta la storia.

Il titolo della campagna pubblicitaria è Whatever’s Comfortable ed è declinata in vari spot, con ambientazioni e personaggi (unici) differenti.

Quella che vi propongo qui è la versione Beach, che ha spopolato qui in England.

Innanzitutto la prima cosa che mi chiedo è :

“Dove cavolo lo sono andato a prendere un personaggio così?!”

è meraviglioso, non si capisce bene chi è e da dove provenga, qui le supposizioni sulla sua provenienza si fanno a centinaia!Lui con la perfetta abbronzatura, con quella pancia piena e orgogliosa e le scarpe di pelle calzate con estrema disinvoltura sulla sabbia rovente, un mito. Io voglio sapere chi è costui ! Io lo adoro.Tutto è studiato nei minimi dettagli, il modo in cui cammina, sicuro di sé, gli occhiali da sole con quella montatura vintage, il costumino da bagno,pochi elementi  ma in perfetta sintonia tra loro per trasmetterci l’idea di un tipo, che in apparenza potrebbe sembrare un sfigato, ma che di fatto non lo è o non si sente tale.

Eh sì, perché qui sta la genialità di questo commercial. Si sente talmente a suo agio che emana un alone di sicurezza intorno a sé e che investe gli altri, addirittura il cane decide di seguirlo fregandosene dei suoi padroni.

La fantastica “mossa”che inscena per far colpo sulla ragazza è divina! Ed è resa ancora più magica dal fatto che lo vediamo di spalle, quindi ciò fa solo che aumentare le nostre aspettative, la nostra immaginazione, in poche parole l’idealizzazione di questo piccolo panzuto uomo.

Lui è immerso nel suo mondo, sicuro di sé, va per la sua strada non curandosi di quello che gli altri possano dire o pensare di lui.

Si sente a suo agio e il suo bicchiere di whiskey è la chiave di tutta questa sicurezza e spavalderia! Della serie non importa chi sei o cosa fai, l’importante è fregarsene di quello che pensano gli altri, stare in pace con se stessi ed essere sicuri di sé e cosa si bevono le persone sicure di sè? Southern Comfort!

p.s. i credits… 

p.s. 2 non mi stupisco infatti che lo spot abbia vinto un sacco di premi all’ultimo  Cannes Lions International Festival of Creativity  e non solo…

Advertisements

One response »

  1. […] Ricordate il tipo in spiaggia? […]

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s